1. Disponibilità delle informazioni
Il commerciante si impegna a mettere sempre a disposizione dell’utente:
- informazioni sull’identità del commerciante (in particolare, la società e la sua sede legale);
- informazioni di contatto che consentono all’utente di comunicare in modo rapido ed efficace con il commerciante (indirizzo e-mail, telefono, ecc.);
- informazioni sulle caratteristiche essenziali del prodotto o i servizi offerti dal negozio on-line;
- informazioni sull’accessibilità dei prodotti o servizi offerti dal negozio on-line;
- le modalità e le condizioni di consegna dei prodotti, l’esecuzione dei servizi, in particolare il luogo e la data di consegna;
- informazioni sul metodo di pagamento;
- dati sulla validità di offerte nel negozio on-line;
- informazioni sulla possibilità di restituzione dei prodotti e se tale rimborso porta spese all’utente;
- informazioni sulla procedura di reclamo degli utenti e informazioni sul contatto della persona responsabile.
2 Tempi di consegna
I tempi di consegna sono dai 5-7 giorni lavorativi
2.1. Consegna dei prodotti
Quando si effettua un ordine di acquisto, l’utente può determinare uno dei seguenti metodi di consegna dei prodotti:
- la consegna tradizionale, nel caso di acquisto sotto i 30€ si pagano le spese di spedizione, pari a 5€,
- per ordini superiori a 30€, la consegna è gratuita.
3. Prezzi
Tutti i prezzi del negozio on-line sono elencati in euro e includono IVA, salvo diversa indicazione esplicita. Tutti i prezzi del negozio sono i prezzi dei beni e non comprendono le spese di spedizione. Tutti i prezzi sono validi solo per ordini effettuati nel negozio on-line.
Tutti i prezzi si applicano al momento dell’effettuazione dell’ordine e non hanno una validità predefinita, pertanto si applicano solo alle rispettive modifiche. Nonostante gli sforzi del commerciante per fornire le informazioni più precise possibile, potrebbe essere che le informazioni sul prezzo non siano corrette. In questo caso e nel caso in cui il prezzo di un prodotto viene modificato durante l’elaborazione dell’ordine, cioè dal momento dell’effettuazione dell’ordine fino alla conferma, il commerciante si impegna di:
- informare l’utente (cliente) riguardo al nuovo prezzo, l’utente (acquirente) ha in questo caso la possibilità di cambiare il suo ordine parzialmente o interamente, annullare l’ordine o confermare il nuovo prezzo, il tutto senza costi aggiuntivi; o
- permettere all’utente (cliente) di annullare l’acquisto, e offrirgli una soluzione che sia benefica e soddisfacente per entrambe le parti.
5. Procedura dell’acquisto
5.1. Ordine accettato
Dopo l’effettuazione dell’ordine l’utente (cliente) riceve da parte del commerciante per e-mail la notifica che l’ordine è accettato. Entro 1 ora di ricezione del presente avviso, l’utente (acquirente) ha la possibilità di annullare l’ordine senza alcuna conseguenza. A parte la possibilità di annullare l’ordine, l’utente (acquirente) dopo l’effettuazione dell’ordine non può più cambiare il contenuto dell’ordine, tranne chiamando il numero di telefono +39 389 798 3932.
5.2. Ordine confermato
Se il cliente (acquirente) non annulla l’ordine, questo verrà elaborato ulteriormente. Al ricevimento dell’ordine, il commerciante controlla l’ordine e la disponibilità dei prodotti ordinati e conferma l’ordine o lo rifiuta per un motivo valido. Il commerciante può anche contattare il cliente al numero di telefono di contatto fornitogli dal cliente per controllare i dati o per garantire l’accuratezza della consegna. Al momento della conferma dell’ordine, il commerciante informa l’utente (acquirente) tramite e-mail della data di consegna prevista. A questo punto il contratto d’acquisto dei prodotti ordinati tra l’utente (acquirente) e il commerciante è concluso irrevocabilmente (vedi punto 7).
5.3. Merce spedita
Il commerciante prepara i prodotti ordinati entro il periodo concordato. Nel messaggio elettronico, il commerciante informa il cliente (acquirente) anche riguardo le persone di contatto nel caso di un reclamo o un ritardo nella consegna.
6. Contratto d’acquisto
Il commerciante emette una fattura in forma cartacea all’utente che acquista il prodotto dal negozio on-line con una ripartizione dei costi e una spiegazione del diritto di recedere dall’acquisto restituendo il prodotto acquistato, se necessario e possibile.
Il contratto d’acquisto tra il commerciante e il cliente (acquirente) viene concluso al momento in cui il commerciante conferma l’ordine (cfr. Punto 5.2). Da questo momento in poi, tutti i prezzi e altri termini d’acquisto sono fissati e si applicano sia al commerciante che al cliente (acquirente).
Il cliente ha 14 giorni di tempo, a partire dal giorno in cui ha avvisato il venditore del recesso e ritiro dal contratto di vendita, per rimandare i prodotti acquistati al venditore. I prodotti rimandati al venditore dovranno essere rimandati intatti, integri, nel loro imballaggio originale e in quantità invariata, tranne in caso in cui i prodotti siano stati danneggiati, persi, scaduti o la loro quantità non sia adeguata e tutto ciò non a causa del cliente.
Per i prodotti restituiti il venditore provvederà nel più breve tempo possibile, o entro massimo 14 giorni dall’aver ricevuto la comunicazione di recesso da parte del cliente, ad accreditare al cliente la somma versata o, in caso di acquisto con un buono regalo, il buono regalo dello stesso valore. Eventuali sconti o codici promozionali usati per l’acquisto non potranno essere devoluti al cliente in caso di recesso. Il rimborso dell’importo pagato sarà effettuato dal venditore sul conto corrente del cliente. In caso di pagamento con buono regalo, questo sarà restituito in forma di accredito.
Pur attuando sempre in buona fede, nell’attualizzare i dati sul sito non è possibile escludere eventuali errori.
Il venditore si impegnerà a risolvere il più rapidamente possibile l’errore rilevato.
L’utente ha la possibilità di riferire l’errore al venditore tramite il numero di telefono gratuito +39 389 798 3932 o tramite un messaggio all’indirizzo elettronico info@dmtpharmagroup.it
Il venditore provvederà che tutti i prodotti ordinati siano impacchettati con cura nell’apposita scatola di consegna prima di essere spediti. Prima di essere impacchettati, il venditore verificherà che i prodotti ordinati siano integri, in quantità adeguata e nell’imballaggio originale.
Si ritiene che i termini di scadenza per la comunicazione di recesso e ritiro dal contratto di vendita o rispettivamente il prodotto rimandato siano stati rispettati, se il pacco con i prodotti è stato inviato in tempo.
Il venditore può trattenere la somma pagata fino a quando non riceve la merce restituita o fino a quando il cliente non invia la prova che la merce è stata rimandata al venditore, a seconda di quale delle due cose succeda prima. Per informazioni più dettagliate sul processo di recesso e restituzione dei prodotti chiamare il numero di telefono gratuito +39 389 798 3932
7. Spedizioni e consegna dei prodotti
Il venditore provvederà a consegnare al cliente i prodotti ordinati entro il termine stabilito. Il nostro partner contrattuale per la consegna è BRT. Il venditore si riserva il diritto di scegliere un altro servizio di consegna se questo garantisce una consegna più efficace.
In caso di danni visibili all’imballaggio o alle merci, la denuncia del cliente deve essere data al fornitore o al servizio di consegna al ricevimento della merce. In tale caso il cliente non è obbligato ad accettare il pacchetto e può rifiutarlo. In caso il cliente comunque accetti un pacchetto con danni visibili all’imballaggio o alle merci, dovrà avviare la procedura di reclamo presso BRT o altro servizio di consegna.
8. Responsabilità
Il commerciante si impegna ad assicurare l’aggiornamento e la correttezza delle informazioni pubblicate nel suo negozio on-line. Nonostante ciò le proprietà, i tempi di consegna o i prezzi del prodotto possono cambiare in modo così rapido, che il commerciante non riesce a correggere in tempo i dati pubblicati nel negozio online. In tal caso, il commerciante notificherà la modifica al cliente (acquirente) e gli permetterà di dimettersi dall’ordine o di modificare l’ordine (vedi punto 5).
Il commerciante cerca di fornire foto accurate dei prodotti venduti nel negozio on-line. Nonostante ciò, tutte le fotografie devono essere considerate simboliche. Le foto non garantiscono le caratteristiche del prodotto.